Patronato INAC CIA
Servizi alle persone FVG
Assistenza previdenziale e sociale per cittadini, lavoratori e pensionati. Patronato INAC CIA Friuli Venezia Giulia:
pratiche, pensioni e tutele.
PATRONATO INAC
L’Inac è il Patronato promosso da Cia – Agricoltori italiani, che da oltre 50 anni svolge un servizio di pubblica utilità, fornendo consulenza, assistenza e tutela, in sede amministrativa e giudiziaria, per il riconoscimento dei diritti previdenziali, sociali e sanitari dei lavoratori dipendenti e autonomi e in generale dei cittadini italiani e stranieri.
INAC è orgoglioso di essere nato in un mondo di attenzioni antiche e radicate al territorio, all’ambiente, all’alimentazione e intende perseguire questa sua identità nel rapporto con i cittadini per un welfare ancora più articolato.
Il suo ruolo sociale, giuridicamente riconosciuto, si è trasformato nel corso degli anni per rispondere alle esigenze di un moderno welfare, per adattarsi all’evoluzione delle tecnologie, per dare risposte a cittadini interessati non solo alla “compilazione della domanda”, ma anche ad una consulenza qualificata per le loro scelte di welfare.
Con un team di esperti e sedi presenti in tutto il territorio regionale, ti aiutiamo a gestire in modo semplice e sicuro ogni pratica previdenziale.
I NOSTRI SERVIZI PRINCIPALI
- Pensioni: calcolo, verifica e domanda di pensione (vecchiaia, anticipata, reversibilità, invalidità, agricola).
- Indennità e sostegni al reddito: disoccupazione agricola, maternità, congedi parentali, bonus asilo, assegni familiari e NASpI.
- Invalidità e accompagnamento: assistenza nelle domande per invalidità civile, legge 104/92.
- Infortuni e malattie professionali: pratiche INAIL e tutela in caso di incidenti sul lavoro.
- Tutele sociali: assistenza a persone con disabilità, famiglie e anziani.
- Tutela del lavoro
Il Patronato INAC CIA Agricolae ti accompagna passo dopo passo in ogni situazione, con la garanzia di un servizio serio, umano e professionale.
Scopri INAC PER TE
Contatti
Contattaci per richiedere informazioni o fissare un appuntamento.
Telefono:
Numero unico regionale: 0432 520561 – INT 2
Mail: